Primiceri Manufatti
Primiceri Manufatti
pietra primiceri pavimenti esterni piscina

Pavimenti esterni e bordo piscina: foto e migliori proposte in pietra ricostruita.

Con l’arrivo della bella stagione, ci possiamo concedere il piacere di trascorrere più tempo negli spazi esterni della nostra abitazione, lontano dalla frenesia della vita quotidiana.

Eleganza, esclusività, sobrietà: le parole d’ordine della progettazione outdoor.

In particolare parliamo di pavimenti per esterni e accessori piscina di Primiceri Manufatti che permettono di ricreare perfettamente tutte le caratteristiche migliori del nostro territorio, in un armonioso gioco di colori, forme, e materiali unici. Un approccio artigianale, supportato da una ricerca tecnica in fatto di materie prime, processi, e sostenibilità, fa sì che ogni nostro prodotto doni un risultato dalla resa estetica inimitabile.

Di seguito alcuni dei nostri progetti realizzati con la pietra ricostruita di Primiceri Manufatti al fianco di progettisti, designer e professionisti del settore, ma anche di privati particolarmente attenti alle caratteristiche del nostro prodotto in un’ottica di edilizia green, ovunque da Nord a Sud.

Pietra Primiceri pietra ricostruita per pavimenti bordo piscina

La pietra ricostruita, la soluzione per eccellenza della Valle d’Itria.

Nell’area dei trulli per eccellenza, nell’incantevole triangolo tra le provincie di Bari, Brindisi e Taranto in cui natura e genius loci convivono in armonia, abbiamo realizzato diversi progetti con il pavimento Vecchie Corti, ispirato ai lastricati delle antiche masserie e abitazioni contadine di una volta dell’Italia del Sud, e che oggi è oggetto di attenzioni e richieste da parte dei migliori designer del mondo.

pavimento pietra primiceri vecchio basolato

La ricerca infatti è orientata verso elementi di pregio capaci di risolvere tutte le esigenze dell’architettura contemporanea e, al tempo stesso, valorizzare l’autenticità del contesto paesaggistico, sposandosi perfettamente con i rivestimenti originari delle costruzioni esistenti.

Un compito straordinario che Pietra Primiceri persegue da sempre al fine di costruire un discorso concorde ed equilibrato con l’ambiente limitrofo, una sorta di rima visiva a fare da legame tra gli spazi abitati, interni ed esterni.

Cosa importante infatti, Vecchie Corti è disponibile per esterni ma anche per interni, in diverse dimensioni, colori, e in multiformato per dare grande libertà di composizione e dinamicità visiva alla pavimentazione.

pietra primiceri pavimento interno

Come completare un progetto di design nella zona piscina?

Le ottime prestazioni della pietra ricostruita permettono di pensare ad un progetto di pavimentazione esterna che si spinge sino al completamento della zona piscina dove risulta fondamentale l’abbattimento termico della sua superficie, consentendo di camminare a piedi nudi senza il rischio di scottarsi sotto il sole caldo delle estati mediterranee. Inoltre il pavimento Vecchie Corti ha il vantaggio di essere resistente a qualsiasi condizione climatica, antiscivolo e antigelivo.

Motivo per il quale è adatto e molto apprezzato non solo in preziose dimore private, ma anche in prestigiose e molto frequentate residenze turistiche, accomunate entrambe da un’attenta ricerca ai materiali utilizzati e da principi dibellezza e funzionalità, estetica e tecnica, forma e funzione, con il compito ambizioso di mantenere vivo il fascino storico del posto. Tra le componenti in pietra ricostruita maggiormente distintive utilizzate, ci sono i bordi sotto sfioro, capaci di regalare un elegante effetto di consequenzialità tra l’azzurro della piscina e le superfici circostanti, in cui lo specchio d’acqua sembra quasi scomparire al di sotto della pavimentazione della piscina.

pietra primiceri pavimenti bordo piscina

pietra primiceri bordo piscina curvo

pietra primiceri bordi piscina pietra ricostruita

Che ci si trovi nel proprio giardino, oppure in una spa o su di un roof garden, lasciarsi cullare dal dolce suono dell’acqua che scorre senza interruzioni e in piena naturalezza è un’esperienza irrinunciabile.

Come il pavimento in pietra ricostruita anche il bordo piscina Primiceri ha i suoi vantaggi e non sono solo estetici: montaggio semplice e veloce, alta resistenza a deformazioni e sbalzi termici, estrema facilità di pulizia, antiscivolo, li rendono la soluzione integrata ideale e adattabile a qualsiasi esigenza progettuale.

Gradini, scalini, griglie e canaline: accessori speciali per la progettazione outdoor.

Oltre al bordo sotto sfioro, quali ulteriori accessori possono completare un progetto di design degli ambienti esterni? Che si tratti di gradini, scalini, griglie per il deflusso dell’acqua nella zona piscina o canaline in particolari zone del giardino, trovi ispirazione e la risposta alle tue esigenze proprio qui https://pietraprimiceri.it/prodotti/accessori-piscina/, la nostra pagina dedicata agli accessori in pietra ricostruita per finalizzare i tuoi progetti di esterni.

pietra primiceri rivestimento esterno scalino

pietra primiceri griglie bordo piscina

pietra primiceri pavimenti esterni

Cos’altro puoi realizzare? Viali, sentieri, cordoli, percorsi funzionali, corridoi, salottini, angoli gazebo ed elementi d’arredo in pietra ricostruita.

Dai un’occhiata alla nostra sezione dedicata https://pietraprimiceri.it/blog/progettazione-giardini-migliori-soluzioni-per-garden-designer/ dove troverai tante idee per organizzare e vivere al meglio gli esterni della tua residenza.

Che sia una struttura privata di dimensioni contenute o un’antica grande masseria del 1200, la facilità nell’utilizzo della pietra ricostruita Primiceri, la sua semplicità ed economicità nella posa, e l’alta resistenza agli agenti atmosferici, regalano un risultato sempre elegante e pienamente soddisfacente. Un risultato che non può non tenere conto dell’impatto emozionale che dona la pietra naturale e alla quale noi di Pietra Primiceri ci ispiriamo per restituire a pieno la luce del sole, tutti i dettagli e le cromie tipiche del posto. Tradizione e contemporaneità convivono a pieno, in composizioni costitutive dalle infinite possibilità combinatorie, e totalmente customizzabili a seconda delle esigenze del committente.

Sei un professionista del settore o un privato?
Cerchi ispirazione per i tuoi progetti?

Gallery

Lascia un commento